Adriatica Timber è broker di legnami da oltre 40 anni.

Vantiamo un’esperienza pluridecennale nella selezione delle migliori segherie e produzioni di prodotti finiti e semilavorati nei mercati asiatici, in particolare Cina e Sud Asiatico

Ma non ci limitiamo a questo: seguiamo tutto il ciclo di approvvigionamento dei prodotti, dalla selezione nei paesi di origine, alla spedizione e trasporto, alla consegna al cliente, offrendo anche un servizio di magazzino doganale.

Il team è composto sia da personale basato nella sede operativa di Trieste, che gestisce tutti i flussi logistici ed amministrativi, che da personale residente nelle zone di produzione, che si occupa della selezione dei migliori partner sul campo.

La nostra mission è importare prodotti che rispettino gli elevati standard tecnici richiesti dall’esigente mercato italiano ed europeo.

Scopri la catena di approvvigionamento dall'Indonesia

Scopri la catena di approvvigionamento dalla Cina

Sostenibilità

La Sostenibilità è uno degli obiettivi chiave con cui portiamo avanti la nostra attività.

Lavoriamo con etica e coerenza ai nostri valori, rispettando l’ambiente e i nostri collaboratori.

Il nostro legname proviene da foreste gestite in modo qualificato e il rispetto per l’ambiente caratterizza ogni fase del ciclo produttivo dei nostri partner selezionati. Garantire il benessere alle generazioni future è una responsabilità collettiva, per questo siamo orgogliosi di seguire con attenzione i requisiti richiesti dal regolamento dell’EUTR.

Il Regolamento (EU) 995/2010, meglio noto come EU Timber Regulation (EUTR), prevede il rispetto di un sistema di dovuta diligenza e si applica al legno e a tutti i prodotti da esso derivati, inclusa la carta. Seguendone ogni passaggio, Adriatica Timber si assicura di trattare il legno senza compromettere in alcun modo la salute dell’ambiente. Tutto il nostro materiale proveniente dall’Indonesia possiede la licenza FLEGT e può essere certificato anche FSC® (Forest Stewardship Council); questo sistema di concessioni di licenze garantisce la tracciabilità e la legalità del legname lungo tutta la filiera, dalle foreste agli stabilimenti fino al punto di esportazione. Così, i prodotti con licenza FLEGT soddisfano automaticamente i requisiti del Regolamento legno dell’UE.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram